Se avete intenzione di diventare paparazzi, il film denonimato nello stesso modo potrebbe fare a caso vostro per prendere alcuni spinti utili, e' necessaria una certa discrezione e costanza. Lunghe soste e appostamenti allo scopo di riprendere un Vip al suo rientro, e' un mestiere che non richiede particolari studi, il paparazzo apprende con il tempo, direttamente sul campo. La gavetta e anni di apprendimento diretto determinano un bravo 'gossipparo', se si ha voglia potrebbe essere utile frequentare anche una buona scuola di fotografia.
Per trovare lavoro in questo campo sarà necessario affidarsi alla ricerca porta a porta dei vari magazine e 'giornali rosa', con un pizzico d'intrapendenza e un buon book fotografico sarà possibile accedere a un magazine che potra' farci fare il primo nostro articolo..Necessaria l'intraprendenza: conoscere maggiori persone faciliterà a creare una fitta rete di conoscenze che a tempo debito potrebbero essere utili.
Il fotoreporter potra':
- aprire una propria struttura (dovra' in questo caso avere la Partita Iva e un licenza/certificato come fotografo ambulante)
Le spese per la gestione di un servizio sono ingenti, "l'inseguimento" di un Vip sara' comprensivo di costi di barche, alberghi e aerei e non e' detto che alla fine si realizzi il servizio, per questo motivo la caparbietà e' un requisito indispensabile.
|